JAG

14X10 Fit for duty/ Idoneo al servizio

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 29/9/2007, 20:59




Idoneo al servizio



Un soldato durante un’imboscata si espone in maniera suicida al fuoco nemico rimanendo ucciso, i suoi superiori accusano la psichiatra che ne ha permesso il rientro in battaglia.
Harm e Mac indagano scoprendo che effettivamente c’era qualcosa che non andava nel ragazzo, e forse anche la donna non ha retto lo stress.
Harm domanda ad una psicologa, amica di Jordan, una sua ex, cosa possa esser successo.
E lei gli parla del fatto che la marina non da agli psicologi i mezzi per aiutare realmente chi ha dei problemi.
E durante le testimonianze dei vari test viene fuori che le richieste della donna, per esercizi di rilassamento e metodologie di cura venivano considerate perdite di tempo, da quegli stessi che ora l’accusano di non aver fatto a sufficienza.

Bud intanto segue un caso di un capitano che non vuole esser esonerato per l’età, ha disobbedito ad un ordine diretto per poter andare in giudizio, visto che non poteva appellarsi a nulla per il suo esonero dal comando, ha trovato questo metodo per poter almeno difendere la sua posizione.
E facciamo la conoscenza con una nuova tenente, che lo accusa di esser un idealista.
Il caso si risolve senza la prigione per l’uomo, anche se non riottene il comando che gli era stato tolto lui si dimostra lo stesso soddisfatto.

Mac mentre parla al generale del caso dimostra la sua antipatia verso la psicologia e la psichiatria, dicendo che il campo di battaglia non è posto per l’autoanalisi, Cresswell le domanda se ha qualcosa contro la categoria e le dice che non vorrebbe sotto il suo comando gente che non è in grado di domandare aiuto quando serve.

Viene considerata colpevole la psicologa, ma con l’attenuante di esser a sua volta stata sottoposta a stress, quindi il giudice stabilisce per lei un periodo di cura, per poter tornare in attività.

L’amica di Jordan spiega ad Harm che secondo lei la donna ha solo sentito che la rimanderanno di nuovo sul campo.
E lo invita a pranzo, lui estende l’invito anche a Mac che però rifiuta. Rifiuto accolto con gioia dalla psicologa.

Edited by rabb-it - 20/12/2009, 16:43
 
Top
0 replies since 29/9/2007, 20:59   44 views
  Share