JAG

I libri delle scale

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 19/11/2007, 23:55




Il titolo non è chiaro?

:rolleyes:

Effetivamente siamo nella sezione Le Scale

e per associazione di idee, le mie associazioni son molto, molto strane.

Mi son venuti in mente i libri.

Ok tanto strano non è se uno ha fatto la sciochezza di leggere il mio blog.

Ma se uno non lo ha fatto uno straccio di spiegazione?

Ok...

Domani con più tempo.

Voi provate ad ipotizzare, nel frattempo!

:rolleyes:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 21/11/2007, 21:57




Ecco lo straccio...

Un autore famoso ha definito libri della scala quei libroni che si prendono perché riempiano la libreria in casa, ma poi li si prende in mano solo per spolverarli, usando magari una scala per andare a prendere quelli in alto.

io nel mio blog ho parlato di un mio libro della scala.

Libro che dovrei spolverare.
Per rileggerlo.

visto che parla del web e delle comunità tipo i forum.

:unsure:

Insomma avrei dovuto ripassate prima di lanciarmi in questa avventura.
Ma io ho una nomea di impulsiva.

E non è solo una nomea, lo sono e basta.
E il più delle volte è un difetto, come il mettere giù questo post senza ne capo ne coda.



per cosa?


Per dirvi di tirare giù quei libri, studenti non inorridite, io dico i libri per il tempo libero, i libri scelti per piacere non per obbligo.


o magari andare a rileggersi a distanza di anni i libri letti per obbligo.


perchè come ha detto uno famoso, di cui non mi viene il nome, se qualcuno lo sa che lo dica.


"Un libro andrebbe letto più volte nel corso della vita, da giovani, in età matura e da anziani.
Se ne leggono sfumature differenti.
E' come per un edificio, va ammirato al mattino presto, con la luce rosata dell'aba che ce lo mostra attraverso una nebbiolina sottile, poi a mezzodì, con il sole che lo illumina mettendone in chiaro i pregi e difetti, e poi al tramonto con quell'atmosfera che smussa gli angoli."


La frase non era esattamente quella.

Ma il senso grosso modo sì.

se trovate la frase corretta tanto meglio, se volete parlare di libri:

FATEVI SOTTO

 
Top
maritahouse
view post Posted on 25/11/2007, 01:41




Sono d'accordo con te Rabb-it,
Se un libro mi è piaciuto particolarmente lo rileggo, a distanza di anni, ed è vero che a volte si trova proprio un altro libro... gli anni e le esperienze ci forniscono nuove chiavi di lettura, nuovi livelli di percezione... noi cambiamo e il libro cambia con noi.
Lo faccio anche con i film... sarà per questo che non sono cosi sana?! :P

Ho sempre amato leggere, pure uando ero bambina, dunque non l'ho mai sentita un imposizione vera... certo mi è capitato di leggere libri che non mi piacessero(a scuola chiaraente) e ammetto di non averli voluti rileggere, ma si contano sulle dita di una mano.. mi è andata bene.
Non mi piaceva la poesia e nonostante abbia provato a riavvicinarmi (proprio con lo spirito che tu suggerivi) non c'è stato verso... non è per me... non mi "parla".
Sai quale è la cosa veramente stupida... che sia per i film che per i libri, se anche inizio a leggere un libro, o guardare un film, e scopro che non mi piace, continuo comununque, fino alla fine...
la scuola non è mai finita per me
e ecco spiegato il motivo per cui prima di decidere che film guarare ci metto sempre una vita...

 
Top
rabb-it
view post Posted on 8/12/2007, 21:50




CITAZIONE (maritahouse @ 25/11/2007, 01:41)
Sono d'accordo con te Rabb-it,
Se un libro mi è piaciuto particolarmente lo rileggo, a distanza di anni, ed è vero che a volte si trova proprio un altro libro... gli anni e le esperienze ci forniscono nuove chiavi di lettura, nuovi livelli di percezione... noi cambiamo e il libro cambia con noi.

Ma noi cambiamo veramente?
Ok non è il topic adatto...

è che mi pare che si finisca semrpe con il ripetere i medesimi schemi, sbagliati o meno.

quanto cambiamo davvero e quanto crediamo di cambiare e basta.

percezione, forse cambia la percezione che noi abbiamo di noi stessi e degli altri, ma nessuno cambia davvero.

Forse... devo rileggere qualcosa di allegro.

Tanto per risollevarmi il morale sotto le scarpe.


Mi sento molto... :baby.gif: umore asilo :baby.gif:


 
Top
rabb-it
view post Posted on 28/7/2008, 15:39




Yeah!
Ho trovato segno di quanto andavo dicendo mesi fa...
http://mestierediscrivere.splinder.com/pos...934213#17934213

Ma che bello quando una cosa te ne riporta alla mente un'altra e si torna a scrivere in un forum ormai in stato di abbandono.

Cercherò di risollevarlo, ma da settembre.
Sarebbe inutile mettermici dietro ORA!

 
Top
4 replies since 19/11/2007, 23:55   92 views
  Share