JAG

Tiner's rabbit, versione per bipedi, seguita da versione cunicola.

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 11/11/2007, 14:54 by: rabb-it




Il punto di vista cunicolo, raccontato da B&B, banda bassotti all'Opera.

Come io (Bischero) e mio fratello (Bagigio) abbiamo condizionato la nostra umana (questo è plagio da CasaFreccia, sorry) a pubblicare una storia con un coniglietto come co-protagonista su un sito che raccoglie le fanfic (traduzione per i non addetti: fiction scritta da un fan, ossia un altro plagio), di un telefilm. Lei là racconta la versione dei bipedi, noi qua vi raccontiamo il punto di vista del nostro amico, che ha chiamato Rusty, quanta fantasia;-)....
Ma sti umani, prima dice che stando sul sito del telefilm non pensa a lui e poi usa il suo nome, e così te lo sei portato pure lì...va be, iniziamo la storia che è meglio.


DISCLAMERS: I PROTAGONISTI DI JAG CHE SONO PRESENTI NELLA STORIA SONO DI PROPRIETA' ESCLUSIVA DI DONALD P. BELLISSARIO. L'AUTRICE DEL RACCONTO LI HA PRESI IN PRESTITO PER PURO DIVERTIMENTO SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO.

Mentre i coniglietti erano dell'autrice, che ne rivendica gli eventuali utilizzi da parte di terzi ;-)


Un punto di vista particolare





Allora un mattino Rusty se ne stava tranquillo a mangiare la sua razione di fieno, quando sente aprire al porta ad un orario insolito.

"E adesso che succede? Stanno tornando prima del solito... che bello, ma un momento e quello chi è?
Ah è Tiner, me lo ricordo è già stato qui, ma che vuole? Adesso i miei umani non ci sono... perché prende il sacco del fieno? Hei quello è il mio trasportino!!! Ora sta frugando sotto il telefono, ma è dove la mia umana ha messo quei fogli su cui scriveva una sera di molti giorni fa copiando da internet le cose utili per noi conigli. Giù le mani da quei fogli!"



Bischero:Ora vi spiego un paio di cose, siccome non credo che tutti i frequentatori di Protty (Primo posto dove ho pubblicato questo pezzo.)seguano JAG (anzi ne conosco un paio che manco hanno la televisione;-) vi spiego brevemente chi è Tiner; questo sarà il compito di me e mio fratello farvi seguire la storia capendoci qualcosa, ma ovviamente essendo noi dei conigli che se ne strafregano delle questioni umane non è che ci capiamo poi molto nemmeno noi;-).

Tiner è un sottufficiale, che praticamente fa da segretario all'ammiraglio che sta a capo della procura militare della marina USA JAG appunto(Judge and Advocate General), siccome nel telefilm i siparietti comici sono una loro prerogativa l'umana a ben pensato di coinvolgere nella vita del povero(si fa per dire) Tiner quel terremoto che era, e noi vogliamo ricordarlo così, Rusty!

"Scusa Rusty, ma Mary, non sta bene, dovrai stare con me per oggi."

Tiner diceva questa frase mentre lo prendeva e delicatamente lo metteva nel trasportino.

"Ma che fai, lasciami stare, io non voglio entrare li dentro, solo la mia umana mi ci può mettere, nooooo"

Dopo circa venti minuti in auto Rusty vide davanti a se un grande spiazzo dove c'erano delle piccole aiuole
"Oh, che bello, mi porti nel prato, ma un momento non hai preso la pettorina che usa la mia umana per portarmi a spasso, fermo il prato è da quella parte, che fai perché entriamo in quell'edificio e che sto posto piccolo, un ascensore? EhY piano dove mi stai mettendo è tutto buio qui sotto! Se lo scopre la mia umana ti affetta!!!"[/color]

Tiner aveva nascosto in fretta e furia il trasportino con Rusty davvero incavolato, ma stava arrivando un umano altrettanto incavolato con Tiner!

"Che ha questo da gridare tanto? Dai sgridalo, non doveva portarmi via da casa mia per sbattermi qui sotto al buio, toh adesso c'è silenzio, bho, fieno ne ho verdurine pure, io mangio! Uh e adesso chi c'è, ah è una ragazza."


Allora Tiner era stato reguardito dall'ammiraglio per essersi assentato dal posto di servizio. In seguito T. si è messo a leggere la lista dell'umana di Rusty, ed era arrivata la sua collega il P.O.(Petty Officer, sottufficiale, pressappoco) Coats, che gli aveva retto il gioco in sua assenza (della serie, ma è solo un telefilm, o certe cose negli uffici succedono sul serio, impiegati che si assentano alla faccia dei superiori? BHO misteri umani, noi lapini siamo meno contorti, tranne quando vogliamo telefonare (un racconto precedente, come ti frego l'umana! sempre su protty).

"Ma quanto tempo è passato?, ehy ora ti degni di guardarmi, ciao, portami fuori, fuori hai capitooooo! Voglio uscire, l'ora d'aria la si concede pure ai carceratiiiii!
E adesso che fa si alza di scatto picchiando la cocuzza contro la scrivania! Ah è arrivato qualcuno, che si affaccia a guardarmi, Hey afferra il trasportino e mi portano in un'altra stanza... confabulano qualcosa con l'aria da cospiratori? Mmmm Elementare Ah no quello era Holmes, e io non ho Watson con me... va be a quanto pare non devono farsi beccare dall'urlatore di prima."


Bagigio:
Rusty ha capito al volo! Era arrivato il Capitano Rabb ( e noi ridiamo;-) la nostra umana usa Rabb-it come nickname in giro per i siti su JAG, come a dire che pensa sempre a noi;-) che offre a Tiner di portare di la nel suo ufficio il piccolo prima che l'ammiraglio lo veda. (per i non pratici di JAG il capitano di fregata Harmon Rabb "Harm" è il protagonista del telefilm, non poteva non venire in soccorso di Tiner, anche per giustificare il soprannome di SuperHarm...ok se non lo seguite non avrete capito niente, ma secondo me manco la nostra umana sa molto bene che sta facendo;-)


"Hey, ma tu guarda Tiner se ne andato e ora sto con sto qua che manco so chi sia, provo a mordere le sbarre e vedere se mi fa uscire, siiii mi apre che bello posso esplorare, che cosa sono quei fili la sotto, nooo non seguirmi devo verificare che le prese siano attaccate bene. OPS anche lui ha battuto la testa...ma come sono impacciati sti umani. Una voce di donna lo ha chiamato Harm...adesso so come ti chiami ti ho in pugno, aspetta che esco a verificare chi è sta donzella che ha avuto il potere di farti dimenticare che eri sotto una scrivania a disturbare un elettricista all'opera.
UhAU, vedo solo le gambe, e mi pare una gran bella vista."


RUSTY tu sei un coniglietto! Ah, ho capito è per i maschietti che seguono JAG sennò sembra solo che si parli del capitano. La donna in questione è il colonnello Sarah McKenzie "Mac" collega ed amica (per gli shipper qualche cosa in più)
di Harm.


Guarda che mandi gli umani in confusione che è uno shipper?

EHY, io sono quello che deve dire bischerate, visto il nome, non tu! Comunque gli shipper sono quei fan che vogliono che la storia d'amicizia (seeeee) tra i due pigli un'altra piega...mi sono spiegato?

Aye aye, sir!

Va bene l'immedesimazione, ma per favore piantala sennò vado avanti da solo!
Torniamo a Rusty, è meglio!



"Aiuto lei mi vuole prendere per le orecchie! Per fortuna lui l'ha fermata, e mi ha preso nel modo corretto! Però quanto stiamo andando in alto...i miei umani non sono così alti."


Qui l'umana nostra si piglia un poco in giro, lei non arriva al metro e sessanta, mentre il protagonista del telefilm è un m e 94 cm... cavolo c'è da soffrire di vertigini, per noi piccoletti abituati a guardare il mondo da altre altezze.

Chiamatemi Sua Bassezza e non se ne parli più!

TI PIACEREBBE!

"Ora mi accoccolo bene contro di lui, vuoi mai che mi lascia cadere, brrr che fifa.
Cosa sta dicendo l'umana? Harm è vegetariano? Non vorrà mica lapparsi le mie verdure, né?
Ecco lo sapevo mi rimettono già in gabbia, si pulisce la divisa dai miei peli... be devo dire che il grigio e il rossiccio sul blu scuro stonano un poco;-)"


Scusa ma il capitano non portava la divisa bianca durante l'episodio che ha usato la nostra umana?

Sì, ma sullo scuro i nostri peli risaltano di più, hai mai osservato la nostra umana quando si pulisce con quel rullo adesivo dopo che io le ho fatto diventare una maglietta nera, bianconera?

Ma non è per i peli;-) è che lei è interista e il bianconero non le piace troppo;-)).

"Cos'hanno ora? lui pare preoccupato e lei si arrabbia, lei se ne esce dopo avergli chiesto come mai aspetta sempre che sia con un piede sulla porta per dirle che tiene a lei... ma tu non uscire da quella porta, aspetta che ti risponda;-).
Harm mi ha visto osservarlo, ho le orecchie sulle 12 e 10 e mi ha chiesto che ho da guardare...
Be mi sto domandando che c'è di tanto complicato nel dire ad una persona che tieni a lei, conosco un paio di psicologi se vuoi ti segno un appuntamento, perché mi sa tanto che ti servirebbe."


Nel caso non si fosse capito il capitano ama il colonnello, ma non se lo dicono, anzi no se lo sono detto(Una puntata di un paio di serie fa), ma poi nelle serie seguenti se lo devono essere scordati gli sceneggiatori...

Guarda che se continui ad interrompere nessuno ci capisce più nulla!

Io non interrompo, spiego!

Ma cosa vuoi spiegare? Chi non segue la serie non riuscirà mai a seguirti in certi meandri tortuosi che sono le sceneggiature dei telefilm quando virano in soap,in un sito le ultime serie di JAG sono chiamate JAGiful, l'umana dice che erano meglio le prime!.

"Il pomeriggio sta passando e io ho scoperto cosa potrebbe fare la mia umana una volta laureata...continuare a leggere.
In tutta la giornata lo avrò visto scartabellare decine di fogli, un po' come la mia umana coi suoi tomi, anzi ogni tanto si alza esce e quando rientra ha uno di quei tomi pure lui da qui pare prenda appunti... mmmm noiosa la vita dell'avvocato! Ma prima mentre mi teneva in braccio ho visto un paio di ali, avrei voluto controllarne la consistenza, ma non me ne ha dato il tempo;-)"


Questa la spiego io, oltre a fare l'avvocato è anche pilota!

Secondo me questa l'avevano capita anche senza le tue precisazioni!

Ah, sono solo le tue che vanno bene? Come sei democratico!

Demo che? Oh piano con le parole che non capisco, guarda che te mozzico!

"Stiamo uscendo, prima siamo passati da Tiner, che ha detto che non può assentarsi allora lui ha detto che mi avrebbe portato lui.
Portato lui dove? Hei marinaio dove mi stai portando, guarda che la strada per casa mia è dall'altra parte!
Noooo è lo studio del vet, riconosco l'odore dei cani e dei gatti che sono passati prima da questa sala d'aspetto, ora non ce ne sono, ma ti prego portami viaaaa.
Apre il trasportino, e infila dentro una sua grossa mano, mi appiattisco, ma sento che mi carezza piano piano, be posso rilassarmi, almeno finché non si aprirà quella porta."


Questa scena mi mette i brividi, so cosa significa stare nella sala d'aspetto del vet, e peggio ancora so cosa c'è dietro la porta!

Pure io, ma che dici la nostra umana, non poteva mandare un peluche a farsi terrorizzare in quel modo, hai presente se il Don legge la sua fanfic e la propone per un episodio quel povero fratellino nostro, che infarto!

Lei ha scritto quella storia per fare divulgazione(che parola grossa!) sui coniglietti, chissà quanti pensano che stiamo fermi perché ci piace e non perché siamo terrorizzati! E in quanto ad usare gli animali nei telefilm, so che non le piace per tutti gli animali, non solo noi niglietti!

"Eccolo eccolo, il tizio col camice, adesso mi tasterà dappertutto, uffa ora chiede ad Harm di aiutarlo tenendomi fermo il posteriore mentre lui infila quel suo trabiccolo nella mia bocca.! Argh, sono miei i denti che cavolo guardi! Ora passa alle orecchie, uffa che fastidio! Ehi cosa stai preparando là su quell'arcella? Ho visto due siringhe, no, non avvicinarle, fermalo, aiutami che sei entrato con me a fare! AHI!"

Basta! Ho fatto visita e vaccino meno di due mesi fa! Mi sembra di rivedere il nostro vet!

TU AVRESTI FATTO VISITA VISITA E VACCINO? E IO ALLORA CHE HO FATTO UNA GITA DI PIACERE?

Passiamo oltre per favore.

"Siamo in un altro appartamento, sento dell'acqua che scorre, to sta arrivando, con un asciugmano in vita, fa che aprirmi e si riveste tenendomi d'occhio, ma io sono troppo spaesato per preoccuparmi delle prese e dei fili, devo annusare sto posto, cm per cm. E magari lasciargli un ricordino, ma no, vado dove c'è la mia lettiera a farla. (sia chiaro mai usare quella per gatti è dannosissima,letale perfino.)
Ora sta armeggiando con dei coltelli, ha parlato di verdura, vedere vedere, ne ho ancora di pappa nella cella, ma un pranzetto fuori non si rifiuta mai!!!"


E bravo Rusty, Harm si era messo d'accordo con Tiner perché passasse a riprenderlo una volta terminato di lavorare, ma nella lista dell'umana era scritto a grandi lettere che i conigli non possono stare a lungo a digiuno, quindi il capitano aveva diviso le sue verdure per la cena con il suo piccolo ospite.

Non sapevo che il capitano fosse vegetariano?

Scusa ma tu che telefilm guardi? Lui e il colonnello ci scherzano sempre su che lui prepara un ottimo polpettone senza la carne... Forse questo sarà uno dei pochi meriti che ha quell'uomo e tu non lo noti?

Guarda che la nostra umana non è vegetariana, non pensi si possa offendere?

Non la obbligherò certo io a diventarlo, ma non puoi pretendere che mi preoccupi delle reazioni umane, io mi preoccupo della foto che ho visto un giorno di Rusty, lo so che era uno scherzo, ma....









WOW com'era carino.

Vero era carino, peccato per la cuffia!

BISCHERO QUI E' L'UMANA: GUARDA CHE TI SENTO;-)))

Torniamo alla storia di Rusty!

"Del sedano, la mia verdura preferita, gnam gnam buonooo, e adesso chi c'è alla porta? Oh è la donna di stamane, aspetta vediamo se capisce che mi deve fare le coccole, siii ho messo la testolina sotto la sua mano e lei carezza, che è na bellezza."

Scusa Bischero, ma non ti sembra una forzatura sta frase vagamente romanesca? Rusty era un niglietto piemontese.

Licenza poetica, in fondo noi stiamo trascrivendo la storia e siamo romani! Ciao zia Anna, ci manchi tanto.

Ma se dici così penserà che ci trattano male.

Non credo, capirà che la stiamo salutando, in fondo non mi lasciano più usare il telefono;-)

"Ma tu guarda sti due stamani sembravano incavolati e ora, va be lei non vuol andare via arrabbiata, e gli chiede di augurarle in bocca al lupo, COSA??? IN BOCCA AL LUPO, MA VI SEMBRANO COSE DA DIRE IN MIA PRESENZA!!!!!!!!!
Adesso ve la faccio vedere io, aspetta un po' che ho visto prima che il pavimento è in legno, magari riesco a scavicchiarmi una buca in cui nascondermi!
Ops Harm ha detto no!
Va be mi fermo, ma solo perché ho sentito di nuovo bussare, che peccato, magari stavolta ci scappava un bacio!"


Ma Rusty ci è diventato shipper pure lui?

Frequentava troppo gli umani, vedi come ce la caviamo meglio noi, a frequentarli lo stretto necessario, per il resto ci facciamo compagnia tra di noi! Mentre lui poverino, non gli hanno preso compagnia così si è attaccato troppo alla abitudini umane, ah sti umani quanti problemi!

Però non abbiamo spiegato che è successo?

A me pare che Rusty si sia spiegato benissimo, Mac è passata a trovare Harm prima di partire e si sono salutati.

Un poco diverso dalla puntata o sbaglio?

Bagigio, se le fanfic seguissero al puntata alla lettera dove starebbe il divertimento?

Tu ti sei divertito? Io non tanto.

Perché tu sei di gusti difficili!

Ma va la!

"È Tiner, che mi riporti a casa mia? Questi umani sono simpatici, ma io rivoglio i miei."

Bagigio e Bischero:
Con questo abbiamo finito,
Tiner riporta Rusty a casa propria, il mattino seguente rientrerà l'umano che si occupa di lui, insieme con l'umana malata (A proposito era un attacco di appendicite)

FINE



Edited by rabb-it - 13/4/2008, 22:55
 
Top
1 replies since 9/11/2007, 16:36   279 views
  Share