JAG

Tiner's rabbit, versione per bipedi, seguita da versione cunicola.

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 9/11/2007, 16:36 by: rabb-it




Tentativo di ff comica, in due tempi. scritta nei primi mesi del 2004, revisionata nel novembre 2007, per renderla meglio leggibile, ma i miei strafalcioni ce li lascio.
Altrimenti di che ridete?


DISCLAMERS: I PROTAGONISTI DI JAG CHE SONO PRESENTI NELLA STORIA SONO DI PROPRIETA’ ESCLUSIVA DI DONALD P. BELLISSARIO. L’AUTRICE DEL RACCONTO LI HA PRESI IN PRESTITO PER PURO DIVERTIMENTO SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO.

Mentre il coniglietto era dell’autrice, che ne rivendica gli eventuali utilizzi da parte di terzi ;-)



TINER’S RABBIT



UFFICI JAG
Tiner stava mettendo ordine tra le varie scartoffie, quando squillò il telefono e all’altro capo una ragazza lo supplicò di andare in suo soccorso.
Chiese a Coats di coprire la sua assenza (seee col cavolo, che lasci gli uffici, a meno che non ti vuoi ritrovare a sistemare archivi fino alla pensione… quale pensione? ;-)
La sua amica era in ospedale.

OSPEDALE
Tiner entrò nella stanza.
"Mary, ma che è capitato?"
La donna sorrise vedendo l'amico.
"Appendicite, mi devono operare, sono stata male in ufficio e mi hanno portata subito qui, devo chiederti un grosso favore."
"Dimmi pure, lo sai che per la mia vicina sono sempre a disposizione."
"Ecco si tratta di questo, Jason(nella prima stesura mi ero scordata che anche Tiner si chiamava Jason, mo ce lo lascio) è andato in Europa per un convegno, e io non posso lasciare Rusty da solo in casa, te ne potresti occupare? Sarebbe solo per qualche giorno."
"Uh, Rusty, ehm io lo farei molto volentieri, ma non so se sono in grado…"
"Tiner!" (Non mi ricordo come si chiama di nome ecco la prova...;-)

Mary fece un ottima imitazione del tono severo dell'ammiraglio.
"Certo che sarai in grado e poi io ho una lista delle sue necessità, vedrai che te la caverai. Il problema è che oggi deve andare dal veterinario per i vaccini, l’appuntamento è per le 18e30 io sarei stata fuori dall’ufficio per quell’ora, ma tu non so se potrai… forse se telefono al vet sposta l’appuntamento, se per te è un problema."

"Cercherò di farcela, ma il vet è quello dove ho portato anche il cane dell’ammiraglio?(nome della bestiola:Damned in inglese/Accidenti in italiano)
"No, lo porto da un vet specializzato in esotici, sai aggiornarsi sui conigli non è una cosa che fanno tutti, e la loro fisiologia è molto diversa da quella dei cani e dei gatti." (Piccola nota io non so come funzionino le cose negli USA in ambito veterinario, questa parte della fanfic fate conto che sia ambientata in un’italica situazione, per i consigli sui vet esperti a fine fanfic vi metto i link dei siti che servono, ma ora torniamo a JAG).

Tiner assentì, ormai arresosi al suo fato di lapin-sitter.
"Ho capito, lasciami le chiavi vado a controllare che abbia da magiare e controllerò la tua lista, poi più tardi lo porto dal vet, in qualche modo farò."
"Sei un tesoro!"

CIRCA UN ORA DOPO
UFFICIO DELL’AMMIRAGLIO

"TINER! CHE COSA HA COMBINATO! E SI CHE L’INCARICO LASCIATO ERA SEMPLICE!"
"Mi scusi, signore è che ho avuto un emergenza…"
"Tanto grave da doversi far sostituire da Coats?
Meno male che la ragazza sa il fatto suo, ma le pare che con il capitano Rabb che non è ancora rientrato dopo il processo, e tutti i casi in sospeso, lei possa lasciare quella ragazza senza averle ancora spiegato tutti i suoi incarichi, va bene che sta per rimanere a casa per terminare la tesi, ma sta veramente esagerando."

Tiner non replicò, sapeva bene che quando l’ammiraglio era incavolato, non era il caso di interromperlo (domandina: ma quando mai un subalterno si può permettere di interrompere un superiore, ah si dimenticavo è un telefilm;-)
"Torni al lavoro."
"Sì, signore."
finalmente, e meno male, che ho fatto in tempo a passare a dall’appartamento di Mary, ora ho la sua lista, cercherò di sbirciarla un poco mentre sbrigo il compito assegnatomi.

Coats, vide che leggeva e la sua curiosità ebbe il sopravvento.
"Tiner, che stai facendo, quelli non sono i files da ordinare…"
"Hem, grazie per prima, senza di te l’ammiraglio mi avrebbe spedito in una base al polo…"
"Di nulla, mi dispiace solo che se ne sia accorto, io ho provato a dire che eri in bagno, ma dopo mezz’ora stava per mandare una squadra SWAT a cercarti."
(cioè un'altra a cui della pensione non frega niente,cercare di menare per il naso un ammiraglio cos’è insubordinazione o peggio? beata gioventù;-)
"Volevi sapere cos’ è questo? È la lista delle cose da fare per occuparmi della bestiola della mia amica che ora è in ospedale."
"Addirittura una lista, che è?"
"Un coniglietto, lo ha preso da alcune settimane, e lo sta riabituando alle verdure…"
"Come riabituando? è un coniglio non dovrebbe mangiare solo quelle?"
"Si, ma nel negozio dove lei lo ha acquistato gli davano mangimi,che sono molto dannosi, solo che il cambio di alimentazione va fatto in maniera graduale, farlo troppo bruscamente è molto dannoso, per non dire letale."
"Mangimi, ma quelli sono porcherie, li usano quelli che hanno i conigli da macello e gli interessa solo che ingrassino e non gliene frega niente della loro salute."
(Lo so Coats che disserta sulla vita cunicola è poco credibile, ma è una ragazza che legge molto sapete;-))
"Infatti, comunque Rusty è quasi del tutto abituato a farne a meno, si fa fuori grandi quantità di fieno e circa 6/8 etti di verdure al giorno, almeno questo è quello che ho trovato nella lista."
"Rusty? Bel nome";-)
(per la cronaca è il nome del mio primo coniglietto prematuramente deceduto i primi di ottobre del 2003, aveva solo 18 mesi e i conigli, possono vivere anche oltre i dieci anni, a chi vi dice due o tre non date retta:-(
"E' per via del pelo rossiccio come la ruggine." (Rusty tra le altre cose vuol dire arrugginito)

Jen ebbe un moto di tenerezza per la bestiola e si offrì di aiutarlo.
"Dai finisci di leggere al lista, posso finire io il lavoro per l’ammiraglio."
"Ma sei sicura?"
"Certo che lo sono. Il mio lavoro per oggi è a posto posso aiutarti, vai tranquillo."
(se esce l’ammiraglio ve lo dico io chi è che va tranquillo, ma faccio la brava e lo lascio stare in ufficio;-)

Nel frattempo è rientrato un certo capitano, che passa a salutare.
"Comandante! È un piacere rivederla! Sono felice che le cose si siano sistemate."
"Non proprio grazie a lei vero Coats."

La frase un po’ acida è detta sorridendo e si riferisce alla testimonianza di Jennifer contro il capitano Rabb durante il processo per l’omicidio del tenente Singer.
"Capitano, mi dispiace…"
"Andiamo Coats, sto scherzando, hai solo detto la verità. Tu mi hai visto infuriato con la Singer, se tu avessi mentito per salvarmi, ora starei peggio."
"Grazie capitano, ho delle carte per lei, gliele porto subito in ufficio."
"Bene, Tiner, a quando la tesi?"
"Tra tre settimane, signore!"
"L’ammiraglio è occupato?"
"Ora gli dico che lei è qui."

AJ ricevette subito Harm.
"Bentornato, capitano! In questi giorni ci sarà molto lavoro per lei, il colonnello McKenzie deve andarsene per alcuni giorni, quindi le verranno affidati anche i suoi casi."
"Non sapevo che Mac, voglio dire il colonnello, dovesse andare via, si tratta di un caso particolare?"
"Talmente particolare, che non gliene posso parlare, ora vada oggi sarà una giornata dura."
"Sì, signore!"

Uscendo dall’ufficio dell’ammiraglio Harm notò Tiner abbassato sotto la scrivania.
"Tiner, che sta facendo?"

Tiner alzò la testa di scatto sbattendola mentre si tirava su… (Non ridete il poverino si è preso uno spavento credeva fosse l’ammiraglio, ok ridete pure...;-)
"Nulla signore!"
"Che hai lì sotto?"

E così dicendo si abbasso a vedere, e si trovo davanti un musetto simpaticissimo che lo fissava da dietro le grate del trasportino.
"Ma è un coniglio! Tiner questa me la devi spiegare!"
"Una mia amica si è sentita male e oggi doveva portare Rusty dal veterinario per visita e vaccini, purtroppo il vet è lontano e l’unico modo che ho per portarlo in orario è andarci appena esco dall’ufficio. Lo so che è contro il regolamento, ma il vet domani andrà in ferie è indispensabile che lo veda oggi!"
"Se esce l’ammiraglio sei nei guai, dallo a me, il mio ufficio è più tranquillo non c’è questo continuo via vai di gente che penso lo terrorizzi."
"È sicuro capitano? Rischia anche lei, se l’ammiraglio lo viene a sapere."
"Tranquillo, andiamo adesso che nessuno che guarda da questa parte."

Con fare furtivo i due uomini andarono nell’ufficio di Harm, Tiner dietro al capitano che era leggermente spostato di lato per coprire il trasportino.
(ma quando mai, al JAG sono tutti dei gran curiosoni, vi pare che una scena del genere passerebbe inosservata?)

La lista delle cose da fare per Rusty era sul trasportino, e un certo capitano con meno voglia di fare del solito, si mise a leggere quella invece dei dossier sui casi. (Ok gli faccio fare una figuraccia, ma alzi la mano chi non ha mai perso tempo in ufficio…oh ma tu guarda nessuna manina, chissà come mai?)
accidenti ora mi ricordo come mai non ho un animale in casa, non avrei troppo tempo da dedicargli, e non è che questo coniglietto possa passare la vita recluso in gabbia

Mentre pensava questa cosa lo vide mordere le sbarre.
"Ehy, vuoi uscire un poco? Vediamo che si può fare."

Chiuse la porta del suo ufficio, e apri lo sportellino del trasportino, meno di un secondo e Rusty era fuori, osservò con aria un poco spaventata quel tizio alto che torreggiava su di lui e si rifugiò sotto la scrivania.
"No, li ci sono i fili del telefono."

Harm si abbassò per farlo andare altrove e in quel mentre bussarono, Mac entrò e guardo stupita le lunghe gambe del collega che spuntavano da sotto la scrivania.
"Harm, hai problemi con il telefono?"

Stavolta fu il turno di Harm picchiare una craniata;-)
"Ehm no sto cercando di riportare un fuggitivo a casina sua."
"Un fuggitivo?"

Rusty spuntò fuori da sotto la scrivania, le orecchie all’erta e il nasino in perenne movimento gli davano un aria troppo simpatica.
"E tu da dove arrivi? Harm, non lo sai che è contrario al regolamento portare animali all’interno degli uffici."
(a meno che tu non sia un ammiraglio, Damned (Accidenti) l’ammiraglio se lo era portato dietro senza problemi;-)
"Solo fino a questo pomeriggio deve andare dal veterinario. Acqua in bocca o sono nei guai."
"D’accordo io non ho visto nulla, ma se non lo farai rientrare in gabbia subito rischi di essere scoperto anche da altri."
"D’accordo, d’accordo. Vieni Rusty su fai il bravo."

Mac stava per prenderlo per le orecchie, Harm la fermò.
"NO FERMA, COSI’ E’ DOLOROSISSIMO PER LORO!"
"Non lo sapevo."
(PS in america c’è un'altra cultura e rispetto per i nigli, quindi sono sicura che Mac lo avrebbe saputo, ma come ho detto immaginate un Italica situazione, in Italia ci sono vet che li prendono per le orecchie, abituati come sono a trattare quasi solo con conigli di allevamenti, ma per loro è maledettamente doloroso, oltre che pericoloso, le orecchie sono ricche di vasi sanguigni… e non vado oltre non è questo il luogo per tenere un sermone, ma a chi interessa trattare bene le proprie bestiole andatevi a leggere i siti che vi elenco sotto.)
"L’ho letto nella lista che è stata data a Tiner. Si prendono così."

Con le due mani lo sollevo delicatamente reggendogli il torace e il posteriore.
Rusty si spaventò non poco ad andare a certe altezze (nota per chi non segue JAG l’attore è alto 1,94 o 6 piedi e sette pollici tanto per fare la persona che conosce le unita di misura straniere;-)
Si accoccolo sul suo petto(Ragazze smettetela di dire anch’io anch’io;-) , un po’ di peli rimasero sulla divisa, ma niente che non si potesse togliere con quei rulli adesivi. (che ovviamente Harm teneva nel cassetto, si per togliersi i capelli biondi della biondina di turno dalle spalline;-)
"Siete davvero carini, ora pare meno spaventato, manco sapesse che sei vegetariano."
"AhAh spiritosa, l’ammiraglio mi ha detto che devi andare via alcuni giorni di che si tratta?"
"Ma sai cose di lavoro…"
"Mac, sento puzza di Webb dietro a tanto mistero, mi sbaglio?"
"No, ha bisogno di aiuto in una missione."
"Può essere pericoloso?"
"Cosa non lo è?"
"Non voglio che tu vada!"
"Harm, come mai il tuo interesse per me si risveglia solo quando io non posso ricambiare? E poi quando sono in condizione di farlo fai marcia indietro?"
Lui la fissò senza risponderle, un silenzio imbarazzante scese tra di loro.
(credevate davvero che avrei cambiato la risposta?)

Harm si abbasso a mettere giù Rusty nel trasportino, e in quei pochi secondi Mac se ne era andata via.
Rusty osservava Harm con i suoi occhietti curiosi e aveva le orecchie in una buffa posizione da mezzogiorno e dieci
(chi ha un coniglio sa che intendo, per chi non lo sa: “un orecchio ritto perpendicolare sulla testa e il sinistro leggermente spostato in avanti, se quello spostato è il destro ovviamente sono le 11;-)(il suo orecchi destro o sinistro non alla nostra destra, ok?)
"E tu che hai da guardare, che le potevo dire…ha ragione lei, tra noi due il vero coniglio sono io!"
oddio parlo con un coniglio… va be un tale una volta ha detto che parlare agli animali non è follia quella arriva se si sente la risposta.
(NdA l’ho sentita in Magnum P.I. ma non so se la diceva Higgins o Magnum in risposta a qualcosa detto dall’altro, credo Higgins, visto che parlava con Apollo e Zeus;-)(per la cronaca è un opinione che condivido) poi ripresa da Fox "volpino" Mulder in X-Files, e da House MD, ma parlando di religione.)

Si fece sera ed Harm aveva sbrigato le pratiche rimaste in sospeso, il giorno dopo avrebbe passato la giornata in aula, ma era preparato.
Passò da Tiner, che invece era ancora sommerso di lavoro.
"Mi sa che farai tardi."
"L’ammiraglio è a colloquio con il segretario, non posso certo assentarmi ora."
"No, è ovvio, dammi l’indirizzo del veterinario, ce lo porto io; poi più tardi passa da casa mia a riprenderlo."
"Lo farebbe veramente capitano? Non sa quanto gliene sono grato."
"Troverò il modo di farmi restituire il favore."

Harm era nella saletta d’aspetto dello studio veterinario, aveva aperto il trasportino e carezzava Rusty, aveva notato quanto fosse affettuoso e sentiva che due coccole lo avrebbero tranquillizzato.
(chiariamo una cosa i nigli sono molto sensibili e mi auguro che MAI al Don venga in mente di girare una puntata simile, penso che il poverino farebbe un infarto, ma il mio Rusty era un poco anomalo, capace di saltare in braccio a perfetti sconosciuti e stare a farsi coccolare, ho capito adesso voleva fare l’attore…;-))

Arrivò il loro turno, il vet controllo il peso del piccolo, 1.600 gr.
(i nani non raggiungono il kg, ma poverini hanno un sacco di problemi, viva le taglie grandi e medie!!!)
Poi gli controllò i denti, alla vista della visita dentaria Harm si passo istintivamente la lingua sui denti.
povero piccolo, non credo sia il massimo, essere sottoposti a ciò, ma immagino sia necessario, per la sua salute.
Il vet gli fece le vaccinazioni.
(in Italia è indispensabile Vaccinarli ogni sei mesi contro la MEV e la MIXOMATOSI, non date retta a chi vi dice che non serve tanto in casa non la prendono, sono malattie trasmesse dalle zanzare e dagli altri insetti che succhiano il sangue quindi nessun animale è al sicuro se non è vaccinato, per quello che ne so in USA il sistema è diverso, ma non mi sono documentata a fondo per poter permettermi di dire altro.)

Poi Harm tornò casa, si fece una doccia e poi preparo la cena per lui e Rusty, nella lista c’era scritto che i conigli non devo stare molto tempo senza mangiare e il fieno non deve mai mancare.
Gli lasciò la gabbia aperta, lo teneva d’occhio in caso andasse vicino a qualche presa di corrente, ma Rusty sembrava molto più interessato a cosa stava facendo Harm (se state preparando la cena al vostro coniglietto preparatevi ad averlo tra i piedi, loro sanno che sta per succedere;-)
"Ehy, ci dividiamo queste verdure da buoni amici che ne dici?"

Così dicendo si abbassò con in mano un gambo di sedano, Rusty vi si fiondò sopra, non era stato a digiuno, ma pareva non vedesse cibo da mesi.
"Ma tu guarda, e sì che oggi te ne ho messo di cibo, ma immagino che fresco sia un'altra cosa."

Harm si mise a suonare, stava provando degli accordi alla sua chitarra quando bussarono, pensando fosse Tiner passato a prendere Rusty apri senza nemmeno chiedere chi fosse.

Si trovò davanti Mac.
"Ciao che sorpresa!"
"Ciao, aspettavi qualcuno?"
"Solo Tiner che deve venire a riprendersi Rusty."
"Ce lo hai ancora tu, ma come quel coniglio non ha chiesto asilo politico, dopo aver passato la giornata con te in ufficio?"
"Molto spiritosa, mi sa che essendo la sua propietaria una studentessa di legge lui ha trovato estremamente interessante passare la giornata tra codici e cavilli!"

Mac si abbassò per carezzarlo e Rusty le diete un colpetto col musetto appiattendolo poi sotto la sua mano.
"Cosa fa?"
"Chiede coccole, nella lista la definisce posizione a ferro da stiro, gli stai simpatica."
"Anche lui a me."
"Mac non mi hai detto come mai sei venuta?"
"Non volevo andare via arrabbiata con te, in fondo oggi hai solo espresso le tue paure, magari se ti stessi a sentire un giorno potresti decidere ad aprirti anche quando non sei preoccupato!"
"So che devi andare, ma come ti ho detto non mi piace."
"Quando torno noi due dobbiamo parlare, però augurami in bocca al lupo, vuoi?"
"In bocca al lupo!"
Avrei voglia di costringerti a restare, ma come faccio…

"Crepi!"
Ma perché continuo a illudermi non cambierà mai!i

Mentre loro parlavano Rusty si era rimesso in esplorazione, e ad un certo punto si mise a scavare con le zampine nel parquet… il rumore li riscosse dai rispettivi pensieri.
"Rusty, NO."
"Troppo tardi, mi sa tanto che appena arriverà Tiner sarai ben felice di ridarglielo."
"Bè, immagino che ci siano dei modi per farli sfogare, in fondo non è casa sua e deve segnare in qualche modo il territorio."

(Ok, Ok vista la cura con cui si era sistemato la casa nella seconda serie di JAG, non penso che la prenderebbe così sportivamente, ma era per far sapere a chi pensa che carino un niglietto due cose, primo a volte in casa fanno piccoli disastri, secondo NON SI PUO’ E NON SI DEVE PER QUESTO RINCHIUDERLI IN UNA GABBIA A VITA, LA GABBIA DEVE ESSERE UN LUOGO IN CUI PASSARE LO STRETTO NECESSARIO, SE SI PUO’ ORGANIZZARSI IN MDO DA FARLI STARE LIBERI IL PIU’ POSSIBILE!ANCHE PERCHE’ DI SOLITO PIU’ STANNO LIBERI E MENO COMBINANO GUAI, VISTO CHE NON SENTONO LA NECESSITA’ DI SEGNARE IL TERRITORIO)

Bussarono di nuovo alla porta, stavolta era Tiner.
"Capitano, colonnello, sono passato appena ho potuto, mi spiace per il ritardo!"
"Nessun problema, il vet ha detto che lo ha trovato in ottima forma, immagino che la tua amica vorrà notizie."
"Sì, signore, non so ancora come ringraziarla."
"Tranquillo, come ti ho detto lo troverò il modo per farti ricambiare."

Tiner uscì portando Rusty a casa, il mattino seguente Jason sarebbe rientrato e per lui avrebbe terminato di fare il lapin-sitter.
Intanto i due in casa.
"Cosa intendevi quando hai detto a Tiner che avresti trovato il modo di farlo ricambiare?"
"Non Lo so, onestamente credo mi limiterò a dirgli di coprire, meglio del solito, i miei ritardi con l’ammiraglio."
"Uhhhh allora avresti dovuto tenere Rusty un mese intero, e lasciargli libero accesso al parquet."
"Mooolto divertente, secondo te sono così tanti i miei ritardi?"
"Nooo, di più! Ora devo andare. Ci vedremo al mio ritorno."
"Mac… No niente, stai attenta!"
"Sono un marine, stiamo sempre in guardia, noi!"
(Seeee, per chi non vede la serie una sola nota lei e Webb finiscono in un imboscata come due polli, altro che in guardia, in guardina dovrebbero stare!)

OSPEDALE, MATTINA SEGUENTE
"Ciao, Mary, stai meglio?"
"Sì, strascichi dell'anestesia a parte.Ti ringrazio Tiner, sei stato davvero un amico ad esserti preso cura del mio Rusty, spero non ti abbia dato problemi. Jason arriverà prima di sera."
"Rusty è stato un vero tesoro!"

(Certo non era il tuo parquet a rischio! bugiardo di uno)

FINE



Ok questo è quanto mi è uscito come fanfic comica
siti con(s)igliati sono i seguenti
www.casafreccia.it
www.protty.it
e per chi volesse, dopo avere letto i siti sopra indicati avere la fortuna di avere in casa un tesoro di niglietto, consiglio di non andare in un negozio, ma di visitare il sito

www.conigliosolidale.it

ci sono tanti conigli abbandonati che cercano casa e affetto.
Chi abbandonato perché ha rovinato un parquet,e chi perché moltissima gente non riflette pria di acquistare una bestiola, e chi decide che non gli piace il colore… non vi dico cosa penso di queste persone.

Spero solo che se la mia descrizione di Rusty vi ha fatto venire voglia di prendere un coniglietto ci pensiate su bene, anche prima di regalarlo, vanno trattati con delicatezza e sensibilità.
Quindi prima di fare regali che magari verranno abbandonati nel giro di pochi mesi, andate a guardare quanti ce ne sono in cerca di casa proprio per quel motivo.
Scusate la tirata...ora vado a nascodermi nella mia tana.

:biker.gif:

Edited by rabb-it - 11/11/2007, 14:25
 
Top
1 replies since 9/11/2007, 16:36   279 views
  Share