JAG

06X10 One big boat/ Uomo in mare

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 29/9/2007, 20:50




Cheasapeake Bay
Una barca a vela è al largo in piena burrasca, l'equipaggio è formato da giovani cadetti della marina militare.
Uno degli allievi cade in mare, dopo che hanno ripescato la ragazza si accorgono che un'altro membro dell'equipaggio è scomparso.
Dispersa.

Di quell'equipaggio facevano parte Mike Roberts e il suo amico Dupree, il generale dice a Bud di non occuparsi del caso, vista la parentela, e gli assegna un caso sulle relazioni improprie -Tra ufficiali sotto lo stesso comando- in presenza di Mac, a cui affida l'indagine sulla scomparsa della giovane allieva di marina.

Mattie va da Harm con suo padre, che rivuole la custodia della figlia.
Harm ha in vista la partenza per le 50 ore di volo per rinnovare il suo brevetto come pilota, una volta appurato che è la ragazza a volerlo, firma le carte che gli presenta l'uomo e parte.
SPOILER (click to view)
Ed iniziamo a vedere Harm con il contagocce. Diluito per tutta la decima serie, scrisse Alexandra e mai definizione fu più azzecata!


Bud domanda a Mac cosa ci sia che non va tra lei e il generale.
Lei gli spiega della lettera di biasimo a Farrell.
Lui le domanda se crede che se lo ricordi e lei gli chiede se secondo lui è un caso che gli abbia parlato della sua assegnazione proprio davanti a lei.
Poi lei inizia le indagini sul suo caso.
I genitori della ragazza vogliono sapere cosa è successo alla figlia.

Mac si fa spiegare come mai erano fuori con il cattivo tempo. Mike Roberts si ricorda di aver visto Green camminare sull'imbarcazione senza essere assicurata con il moschettone di sicurezza.
A Mac il giovane sembra un po' montato, forse dal comandante, che rischia la corte marziale per incauto comportamento.
Domanda a Bud cosa ne pensa e lui le conferma che quella del fratello per il corso velico appare come un ossessione.

Il giovane offre la sua testimonianza, e si impegna per quella dei compagni di corso, a Sturgis, che è l'avvocato della difesa, ed aggreddisce verbalmente Mac. Sturgis è ben felice di accettare la testimonianza del ragazzo.

Mattie parla con Jen della delusione per la rapidità con cui Harm ha accettato di firmare i documenti in cui riaffida la sua custodia al padre.
Jen le spiega che lo ha fatto per il suo bene.

Interrogano Dupree, che parla solo per se e non al posto di altri come certi, lui spiega come ha visto la situazione, e gli parve che Green non era convinta di quello che stavano per fare, attraversare un fortunale per migliorare e battere un record.
I genitori della ragazza vanno a lamentarsi da Mac per il trattamento che sta ricevendo la memoria della figlia, secondo loro la stanno facendo sembrare una vigliacca.

Cresswell nomina Okinawa. Ed invita, anzi ordina a Mac di andare a colazione con lui.

Viene trovato il corpo di Emma Green.
Al funerale il padre spiega che la figlia aveva paura dell'acqua, ma era più forte il desiderio di servire in marina.
Dall'autopsia si scopre che aveva due dita schiacciate, ma non si capisce come mai sia finita fuori bordo.

Mattie va a parlare con Mac della reazione di Harm, vuole sapere da lei come lui abbia veramente preso la sua decisione.
Mac spiega alla ragazzina che lei ha fatto del bene ad Harm, una cosa sull'imparare a voler bene senza pretendere di avere la persona amata sotto il suo controllo.
Mattie chiede a Mac di occuparsi di lui.

Mike Roberts cerca di convincere l'altro membro dell'equipaggio a non testimoniare, Bud lo sorprende e gli fa una ramanzina con i fiocchi. Chiarendo come il giovane abbia riversato la sua fiducia sul comandante, carenza della figura paterna la chiama Bud, dalla reazione di Mike pare vi abbia preso.
Mike da anche a Turner l'idea di contattare i precedenti allievi del comandante, per dimostrare quanto sia un ufficiale valido.
Poi mentre è al cimitero con Dupree capisce che qualcosa non torna.

Viene fuori che l'ufficiale che era caduto fuori bordo aveva scordato di richiudere il portello, Green se ne era accorta e mentre lo chiudeva si era chiusa la mano, rompendosi le dita, ma era riuscita lo stesso a chiuderlo, solo che poi non era riuscita a rimettersi il moschettone.
Un tragico incidente, decidono di prosciogliere il comandante, che però da le dimissioni, spiegando a Mike che non avrebbe dovuto metterli in pericolo.

Mattie va a prendere le ultime cose lasciate da Harm, lui le consegna una busta con un bigliettino.
Sul cartoncino sono attacate le sue ali dorate, e un messaggio, Mari calmi e venti propizi.
Le aveva appena detto di ricordarsi che potrà sempre contare su di lui.

Mac e il generale a colazione.
Le dice che conta su di lei e che... forse è stata troppo tempo in compagnia di gente della marina.

SPOILER (click to view)
spiacente niente dialogo completo. :boat.gif:



Edited by rabb-it - 27/12/2008, 22:38
 
Top
0 replies since 29/9/2007, 20:50   78 views
  Share