JAG

02X10 Corporate raiders/ Avventurieri

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 29/9/2007, 20:44




Una strada in Iraq, dei soldati stanno puntando ad un edificio.
Un conflitto a fuoco ad un certo punto uno dei militari capisce, dal tipo di pallottole, che stanno sparando su uomini dell'esercito USA e non terroristi.
Cessano il fuoco e a terra rimane un marine morto.
Bersaglio sbagliato.
Fuoco amico o attentato?

Uffici JAG
Sturgis vede sminuito il suo ruolo di capo provvisorio da un Harm polemico con ogni sua decisione.
Quando resta solo Bud in ufficio con lui lo mette alle strette gli domanda se secondo lui il suo stile di comando è un problema.
Bud esita, ma incalzato da Sturgis se la cava con un Chi comanda è solo.

O al comando si è soli, non ricordo la frase precisa.

Arriva la notifica del caso, secondo Sturgis un semplice caso di fuoco amico da chiudere alla svelta.
Ma la vedova del Marine ucciso porta delle lettere del marito da far leggere ad Harm, il marine aveva avuto diversi problemi con i mercenari in questione, che si erano trovati altre volte a rischiare un conflitto a fuoco con loro.

Ovviamente per Harm smette di essere un semplice caso da chiudere alla svelta, nonostante le pressioni dall'altro.
SPOILER (click to view)
Quelle che fuori :innocent.gif: dai telefilm fanno chiudere i casi veloci veloci, nel deserto poi è più comodo ci sta già tanta sabbia...ops! :rolleyes:


Raccogliendo informazioni Harm e Mac scoprono che un azienda americana ha nel consiglio d'amministrazione una loro vecchia conoscenza, l'ex-comandante Merrick.

Harm prende a cuore il caso, vuole difendere il marine.
Nella sua arringa spiega come di norma gli uomini addetti alla sicurezza devono avere un avvicendamento ogni tre mesi(è un ipotesi non mi ricordo quanto dice) ed invece era oltre un anno che questi non ricevevano il cambio.
Insomma la fatica, lo stress, e le informazioni sbagliate avrebbero causato la morte del marine.

Mattie, dopo il lungo soggiorno insieme a suo padre, fa ritorno a casa di Harm.
Ed Harm un po' si incuriosice quando la vede molto intenta a digitare sulla tastiera del portatile, lei si sbriga a nascondere lo schermo alla vista.
Non vuole due padri è la frase della ragazzina.

Più tardi Tom, il padre di Mattie va da Harm per comunicargli la notizia sulla sua attività di avviazione, intende riaprie e avrebbe bisogno dell'aiuto, una lettera di referenze.
Ma Rabb ha altro per la testa a causa del ragazzo che Mattie frequenta, ne parla e scopre che il padre è informato, il ragazzino si chiama Kevin, gli dice Tom, facendogli capire che Mattie sta veramente ricostruendo il rapporto con il padre.
Harm si sente escluso, anche per via di un regalo che Mattie ha ricevuto dal padre, un libro sulle donne in aviazione, che avrebbe voluto regalarle lui.

Torniamo al caso.
Potebbero anche farcela, ma il marine accusato, reintegrato in servizio per poter essere processato dalla corte marziale, accetta un offerta di Merrick, che non vuole continuino le indagini.
Harm convince il marine che l'onore e la stima di se sono più importanti ed indaga su Merrick, scoprendo che l'uomo che aveva lasciato la marina e perso la sua carriera per i suoi uomini anni prima è cambiato al punto per sui dei suoi uomini non gliene importa più nulla.

Ma Harm ha convinto il marine, che rifiuta la proposta di Merrick, di dichiararsi colpevole e lasciare fuori la società in cambio di un pacco di soldi, viene giudicato non colpevole, mentre è considerata colpevole la società di Merrick che dovrà risarcire la vedova del marine ucciso.

Harm è a casa, sta lavorando a dei fascicoli e Mattie sta uscendo con suo padre, lo invita ad andare con loro, ma lui non vuole, sente che deve lasciare la ragazzina a suo padre, lei torna indietro con una scusa, il golfino e gli si para di fronte lui è in piedi e lei gli dice che ha bisogno che lui si impicci, e che la consigli.
Poi gli domanda di abbassarsi.
SPOILER (click to view)
In inglese c'è un bellissimo scendi di quota pilota che faceva sganasciare, ma pazienza


Lui si abbassa e lei gli stampa un bacio su una guancia.
E se ne va senza prendere il golfino.
:rolleyes:

Edited by rabb-it - 18/11/2008, 16:23
 
Top
0 replies since 29/9/2007, 20:44   96 views
  Share