JAG

01X10 Hail and farewell II/ Cena d'addio

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 29/9/2007, 20:43




Primo episodio della decima serie, avevamo lasciato i nostri al termine della nona, l'addio dell'ammiraglio, a tenersi le mani su una panchina nel patio.
Uno si aspetta che si ricominci da loro due insieme, ed invece sorpresa!

L'episodio inizia con l'entrata di Mac nel suo appartamento che lo trova sottosopra. Qui sente un rumore prende la pistola da un mobile all'ingresso.
Si scontra con Simon Tanveer che dice di essere un agente di MI6, amico di Webb.
Le dice che si è intruffolato nel suo appartamento per salvarle la vita, perché aveva visto qualcuno che cercava lei e questo qualcuno lo ha ferito.
Le dice che qualcuno, chiamato Il Falco, sta cercando Webb e uccide i suoi cari per avere informazioni. Qui le confessa che Webb è ancora vivo lasciando Mac stupita, lei lo credeva morto.

Va da Harm a spiegargli che secondo lei Webb è ancora vivo, ma Harm non le crede, non subito almeno.

Allora Sarah cerca di scoprire la verità su Webb, così si reca nel suo appartamento in cerca di prove ed indizi.
Comincia a sentire tutti i messaggi in segreteria telefonica e qui scopre che l'assistente di Clayton potrebbe sapere qualcosa.
Si reca da lei chiedendole il luogo dove si trova Webb, ma non riceve nessuna risposta.

Nel frattempo in ufficio si è aperto il totoscommesse su chi sarà il sostituto dell'ammiraglio Chegwidden, per ora hanno dato l'incarico a Sturgis, ma è solo temporaneo, anche se lui spera nel contrario.

Bud prende in giro Harm quando salta fuori il nome della Krennick.
"Hanno acceso più semofori rossi loro che una stada intasata a New York"

Mentre Sarah è con Simon e riceve una telefonata inaspettata: Laurie (assistente di Webb).
Viene a sapere che l'ultimo posto dove era stato Webb era Mandalay.

Quindi si recano nell'appartamento di Laurie e la trovano morta.

Il parco e un pranzo al sacco, un panino, Mac e Simon sono seduti su una panchina e, da dietro un cespuglio qualcuno spara loro addosso.

Così Mac decide di parlare con la madre di Webb per scoprire qualcosa sull'assasino di Laurie e su Mandalay e l'assicura protezione da Il Falco.

Sarah racconta tutto a Rabb che le offre il suo aiuto , anche grazie a Coates (mi pare che Coates cita un poema che si intitola Mandalaye.. ), scoprono che Mandalay è il nome della vecchia casa estiva della famiglia di Webb.

Arrivati a destinazione, Mac e Simon trovano in casa vestiti di Webb, Harm si reca in spiaggia e qui si incontra con lui, o almeno lasciano intendere quello visto che non ci fanno vedere l'incontro.

Il colpo di scena finale: Simon confessa a Sarah che Il Falco era solo un nome fittizio, che si è ferito lui stesso ed era lui ad aver perquisito l'appartamento.

Così prende Mac come esca, Webb e Harm cercano di liberarla, ma invano.

Simon cerca di ottenere informazioni da Webb.. ma qui viene colpito da tre colpi sparati proprio dalla madre di Webb, a cui il figlio domanda come mai ci ha messo tanto.

SPOILER (click to view)
Lo metto sotto spoiler così non disturba troppo nella lettura del riassunto.
Cosa curiosa, in italiano il killer mentra sta cedendo ferito a morte esclama verso la donna che lo ha ucciso un:
CHI SEI?
Ancora un po' e le chiedeva il codice fiscale... in inglese non ricordo con esattezza se le da della strega o della pu***a. In inglese le due parole differiscono per una o due consonanti. Ora capisco il labiale che era difficoltoso, ma non gli è venuto nulla di meglio di CHI SEI?
(Ehhhh i piaceri delle versioni originali son quelli che poi ti fan pensare che era meglio se le vedevi solo doppiate certe cose...)


Webb cerca di parlare con Sarah e di chiederle scusa per le bugie e per la finta morte... e il rischio di ferimento visto che era stato lui a sparare, anche se dice, volevo colpire lui!

Riceve uno schiaffone...

Sarah lascia Webb e si dirige in spiaggia.. qui viene interrotta dai suoi pensieri da Harm che si siede vicino a lei e cerca di consolarla.. Alla fine Harm, triste, si alza e le ricorda che quando sarà pronta sa dove trovarlo.


Per chi se lo ricorda è la fine della prima puntata delle nona serie a rovescio, li era lei che lasciava lui al taxi.

Edited by rabb-it - 18/11/2008, 16:23
 
Top
0 replies since 29/9/2007, 20:43   146 views
  Share